Treno deragliato, “frana causata dalla rottura di un tubo”

Cronaca
ap_soccorsi_treno_merano

Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Thomas Widmann. E ha aggiunto: “E’ stata proprio una fatalità. Se il treno fosse passato una manciata di secondi prima che la tubatura si rompesse sarebbero tutti salvi”

Guarda in fondo all'articolo tutti i video

LE FOTO dell'incidente
- Una linea modernissima: LE FOTO

I peggiori disastri ferroviari: LE FOTO

"Un tubo per l'irrigazione che si è rotto ha causato questa frana. Non è neanche tanto grande, ma ha colpito il treno in pieno e l'ha riempito con le persone a bordo che non potevano scappare", ha detto l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ai microfoni di SKY TG24, definendo poi l'incidente avvenuto nel meranese "una sciagura". "Si saprà di più sulle responsabilità nei prossimi giorni" ha aggiunto.
A margine di una conferenza stampa l’assessore altoatesino ai trasporti Thomas Widmann ha poi detto che i controlli per la sicurezza sulla scarpata dove viaggiava il treno deragliato stamani erano stati eseguiti un anno fa. E ha sottolineato: “E' stata proprio una fatalità. Sarebbe bastato che il treno fosse passato una manciata di secondi prima che la tubatura si rompesse e sarebbero tutti salvi".

Guarda tutti i video sull'incidente:

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]