Tragedia di Viareggio, 32 ore di protesta

Cronaca
strage_viareggio

A quasi otto mesi dalla strage ferroviaria del 29 giugno, costata la vita a 32 persone, non ci sono ancora nomi iscritti sul registro degli indagati. Per questo è stata organizzata per lunedì una protesta davanti agli uffici della Procura di Lucca

TUTTE LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA DI VIAREGGIO

Trentadue ore di protesta di fronte alla sede della Procura della Repubblica di Lucca: tante quante le vittime della tragedia ferroviaria del 29 giugno scorso. Così lunedì mattina i comitati sorti dopo la strage di Viareggio chiederanno giustizia a nove mesi esatti dal disastro e con ancora nessun nome iscritto sul registro degli indagati. I manifestanti si ritroveranno di fronte alla Procura alle 9 del mattino e vi resteranno fino alle 17 di martedì.
Nel gazebo che sarà allestito a Lucca saranno esposte anche le gigantografie delle trentadue vittime della tragedia. Gli organizzatori chiederanno anche al Governo una legge simile a quella emanata per la tragedia di Linate "che non costringa le persone colpite dall'incidente a barattare l'opportunita' di un risarcimento anticipato con il diritto a partecipare al processo che sara' istituito per accertare i colpevoli".

30 giugno 2009. Un vagone-cisterna carico di Gpl che faceva parte di un treno merci è deragliato ed è esploso nei pressi della stazione di Viareggio poco prima della mezzanotte, investendo le case vicine e provocando la morte e il ferimento di decine di persone. Le vittime saranno in tutto 32.

Guarda anche:

I RACCONTI DEI TESTIMONI  1 - 2 - 3
GUARDA LE IMMAGINI ESCLUSIVE DEL DISASTRO
IN RETE LE TESTIMONIANZE I VIDEO DELL'ESPLOSIONE 1- 2

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]