Scioperi, lunedì nero per chi viaggia in aereo

Cronaca
sciopero_alitalia

Dalle 12 alle 16 si fermano i piloti e gli assistenti di volo Alitalia-Cai e di tutto il personale Meridiana. In sciopero già da sabato anche il personale di bordo della British Airways. Guarda l'elenco dei voli garantiti

Sciopero nei cieli. Oggi si fermano per 4 ore, dalle 12 alle 16, i piloti ed assistenti di volo Alitalia Cai e di tutto il personale Meridiana.

A proclamare lo sciopero nel gruppo Alitalia Cai, la Filt Cgil e le associazioni professionali dei piloti Ipa e Anpac e degli assistenti di volo dell'Avia "per la mancata soluzione a tutte le problematiche del personale navigante".
Lo sciopero di tutto il personale di Meridiana Fly è proclamato da Filt Cgil, Anpac, Up, Avia e Sdl per "le problematiche conseguenti al piano di ristrutturazione aziendale". Lo stop dei lavoratori dei servizi di terra, proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, è per "l'atteggiamento d'indisponibilità delle aziende di handling e dell'associazione Assohandlers al rinnovo del contratto nazionale di settore scaduto da oltre due anni".

Voli garatiti - E' pubblicato sul sito dell'Enac l'elenco dei voli minimi garantiti, in base alle legge sugli scioperi nei servizi pubblici, in occasione delle astensioni dal lavoro a carattere nazionale nel trasporto aereo proclamate per lunedì prossimo.
Gli scioperi interessano sia il personale di handling - servizi di assistenza a terra - sia il personale delle compagnie aeree Alitalia, Air One e Meridiana Fly. L'Enac invita i passeggeri che hanno in programma voli nella fascia oraria interessata allo sciopero, a contattare le compagnie per ulteriori informazioni.

Guarda anche:
Tutte le informazioni sui voli di Fiumicino
Tutte le informazioni sui voli di Linate
Tutte le informazioni sui voli di Malpensa

Le prospettive della nuova Alitalia per il 2010
Alitalia, così è volato il primo anno di Cai
Lo spot con Raoul Bova e tutte le sue parodie

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]