Fa' la cosa giusta!

Cronaca
fa_la_cosa_giusta

Dal 12 al 14 marzo, a Milano, la settima edizione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Idee, progetti e soluzioni per vivere in modo responsabile

Vivere in modo responsabile. In altre parole, fare la cosa giusta. Si terrà dal 12 al 14 marzo, a Milano, la settima edizione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Fa’ la cosa giusta si svolgerà a Fieramilanocity in 24 mila metri quadrati di progetti, idee e soluzioni per produrre e consumare secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

La sezione speciale di quest'anno, Critical Fashion, è dedicata alla “moda critica” che unisce etica ed estetica: un vero e proprio “salone nel salone”, con 600 metri quadrati di stilisti e produttori, e una mostra di alta moda realizzata da 18 designer internazionali.

12 le sezioni tematiche: oltre a Critical Fashion, ci sono le sezioni dedicate all’Abitare sostenibile, al Commercio equo e solidale, agli Ecoprodotti, all’Editoria indipendente e di progetto, al cibo di qualità (biologico e a “km zero”), ai bambini, a Pace e partecipazione, ai Servizi sostenibili per le imprese, a Sprigioniamoci (esperienze di eccellenza nate nelle carceri italiane), al Turismo solidale, alla mobilità sostenibile.

Molti anche i servizi ai visitatori: cinque punti ristoro, tra cui quello della Cooperativa del Golfo, che permetterà di assaggiare dell’ottimo pesce fresco siciliano. La Ciclofficina Cuccagna che insegnerà, a riparare da soli ogni tipo di bicicletta; e chi verrà in fiera potrà regalare la vecchia bici aggiustata a Fratelli dell’Uomo, che domenica 14 organizzerà un’asta di biciclette: il ricavato verrà usato per portare energia in Senegal.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]