Maltempo nel messinese, crolla il tetto di un ospedale

Cronaca
messina_fango_maltempo

Si aggrava il bilancio del nubifragio che ha interessato nelle ultime ore la provincia siciliana. Isolato il comune di Scaletta Zanclea, già colpito dall'alluvione di ottobre. Disagi all'ospedale di Messina, pazienti trasferiti in un'altra struttura

Alluvione a Messina, LO SPECIALE

Disagi per gelo e piogge sulla Penisola: alluvione nel tarantino, allagamenti e crolli a Messina, emergenza neve per i comuni dell'Appennino, tre valanghe nella Marche, una frana nel cosentino, chiusura dell'aeroporto di Bologna, rallentamenti sulla rete ferroviaria nazionale.
Il maltempo flagellare l'Italia e la primavera continua ad allontanarsi. 

La situazione più critica resta ancora quella nel messinese, colpito nei mesi scorsi da alluvioni, frane e smottamenti che hanno messo in pericolo gli abitanti della zona.

Una frana ha isolato il Comune di Scaletta Zanclea (guarda il fotoreportage di SKY.it tre mesi dopo l'alluvione). A Messina, invece, è crollato parte del soffitto del reparto di ginecologia-ostetricia e della sala operatoria dell'ospedale Papardo di Messina. Il polo materno-infantile è stato chiuso e i pazienti sono stati trasferiti in altri ospedali del messinese.

Allagata anche una parte degli uffici della Procura della Repubblica di Messina. L'intero piano seminterrato di Palazzo Piacentini è transennato e si sono registrati crolli di calcinacci nei corridoi e in alcune stanze. Situazione critica anche nel villaggio di Mili, nella zona Sud della città, dove la via Valllone è stata invasa da una massa di fango. I vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere e trasportare in barella un'anziana colta da malore.

La Protezione civile sta monitorando la situazione in numerose zone di Messina dove si sono verificati allagamenti, alcune famiglie potrebbero essere sgomberate nel rione di Maregrosso come conferma il sindaco Giuseppe Buzzanca.

Guarda anche:
Resta lo stato d'allerta nel messinese
Frana nel messinese, evacuate 120 persone
Frana a Maierato, il video choc
Messina, tre mesi dopo il reportage di Francesco Cito
Frane in Calabria: la protesta degli sfollati
Codacons: ecco la lista dei comuni a rischio frana

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]