Maltempo, nevica a Torino. Imbiancate le autostrade del Nord

Cronaca
spalatori_neve_torino

Altro che primavera: fiocchi nel capoluogo piemontese già dalle prime ore del mattino. Allerta anche a Milano e in Lombardia, dove le condizioni dovrebbero peggiorare nel corso della giornata. Piogge e temporali al Sud. LE PREVISIONI SU SKY METEO24

GUARDA LE PREVISIONI SU SKY METEO24

MALTEMPO IN ITALIA E EUROPA, L'ALBUM FOTOGRAFICO

Allerta della Protezione civile per una intensa perturbazione che sta portando gelo al nord, con neve anche a bassa quota in particolare su Piemonte, a Torino in queste ore nevica, e in Emilia.

Le precipitazioni nevose interessano, dalle prime ore del mattino, oltre 300 km di autostrade che sono comunque percorribili, secondo quanto informa una nota del gruppo. Deboli nevicate sull'A6 Torino-Savona, il Traforo del Monte Bianco. Nevischio sull'A1 tra Lodi-Terre di Canossa Campegine e tra Parma-Modena Nord, sull'A5, sull'A7 tra Serravalle Scrivia-Genova Bolzaneto e sull'A26 tra Genova Voltri e Bivio Diramazione A26/A7 e nel tratto tra Arenzano e Celle Ligure.

Sono attese inoltre precipitazioni diffuse, con forti temporali, sulla Sicilia e sulle regioni meridionali, specie sui settori ionici. Nel messinese la Protezione civile sta monitorando con molta attenzione la zona, soprattutto nei territori colpiti recentemente da frane come Caronia e San Fratello (vai allo Speciale Alluvione a Messina). Mareggiate e venti forti o addirittura di burrasca interesseranno un po’ tutta la penisola.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]