Allerta meteo, nuova ondata di maltempo su tutta Italia

Cronaca
venezia_neve

Sarà un weekend all'insegna del freddo con correnti d'origine artica, che metteranno in ginocchio la penisola con abbondanti nevicate soprattutto in Lombardia e Toscana e venti forti al sud

Guarda le previsioni del tempo


Come preannunciato, l'Italia torna a combattere, nel weekend, contro il freddo e i disagi dovuti alle cattive condizioni meteo. Previste nevicate moderate a quote di pianura al nord, più abbondanti sull'Appennino settentrionale.
In Lombardia l'allarme maltempo è già scattato dal 29 gennaio e si protrarrà fino a domenica con rischi di vento forte e neve su tutto il territorio. Una situazione simile interesserà anche la Toscana, dove sono previste abbondanti nevicate non solo in montagna, ma anche in collina. Firenze, Arezzo, Prato e Pistoia sono le province più esposte, in quanto saranno interessate da precipitazioni nevose abbondanti con conseguenti problemi alla circolazione stradale, interruzioni della viabilità, black out elettrici e telefonici.
Sono invece previsti temporali e venti molto forti nelle regioni meridionali tirreniche, in particolare in Sardegna e in Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste.

IL MALTEMPO IN ITALIA E IN EUROPA: L'ALBUM FOTOGRAFICO

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]