Torino, falso allarme bomba al convegno della Lega Nord

Cronaca

La segnalazione della presenza di un ordigno nell'Aula delle Molinette è giunto al 113. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine per bonificare l'Aula. Rientrato l'allarme, il convegno è iniziato con una ventina di minuti di ritardo

Falso allarme bomba stamattina a Torino in occasione di un convegno sulla sanita' promosso dalla Lega Nord nell'Aula Magna dell'ospedale Molinette. "E' un pesante avvertimento, una minaccia nei confronti della Lega - ha subito dichiarato l'europarlamentare Mario Borghezio - particolarmente grave perche' ha creato preoccupazione anche nei ricoverati dell'ospedale e nei loro famigliari".

La segnalazione della presenza di un ordigno nell'Aula delle Molinette è giunto al 113. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che per bonificare l'Aula hanno dovuto evacuare coloro che erano già presenti in attesa dell'inizio dei lavori.Rientrato l'allarme, il convegno e' iniziato con una ventina di minuti di ritardo.

Due le telefonate anonime che erano arrivate in mattinata: una al centralino dell'ospedale Molinette e l'altra al 113. La polizia sta effettuando la bonifica della sala. Al convegno è previsto anche l'intervento del candidato presidente per Pdl e Lega della Regione Piemonte e capogruppo del Carroccio alla Camera, Roberto Cota.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]