Ambiente:sequestrata area abusiva stoccaggio auto e rifiuti

Calabria
63534327302f49e2b6a4e6deb003f4a4

Era in pieno centro urbano a Gioia Tauro, denunciato titolare

(ANSA) - GIOIA TAURO, 29 MAR - Una discarica abusiva di automezzi e rifiuti speciali realizzata su una superficie di circa 1.500 mq, in pieno centro urbano, è stata scoperta e sequestrata a Gioia Tauro dai carabinieri forestali che hanno denunciato un uomo di 87 anni.
    La discarica abusiva era stata occultata alla vista da un alto muro di cinta in calcestruzzo schermato, all'ingresso, da un cancello in ferro. All'interno dell'area che, date le dimensioni, non è passata inosservata, era stato accumulato un campionario completo di rifiuti speciali, pericolosi e non.
    Trovate 24 carcasse di automezzi fuori uso con e senza targa, tonnellate di pezzi di automobili, ricambi vari, materiale plastico di vario tipo, pneumatici, materiale elettrico ed elettrodomestici dismessi (Raee), fusti con oli esausti. Il proprietario dell'area, socio di maggioranza di una concessionaria di automobili della zona, dovrà rispondere del reato di Attività di gestione illecita di veicoli fuori uso e rifiuti pericolosi. (ANSA).
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24