Covid: in Calabria arrivate 14 mila dosi vaccino

Calabria
50d9387ed9b86f99a439a22a16b9cd64

Dosi in distribuzione nelle aziende per la somministrazione

(ANSA) - CATANZARO, 31 DIC - Sono arrivate anche in Calabria le oltre 14 mila dosi di vaccino Pfizer-Biontech che consentiranno il completamento della prima fase di vaccinazione delle categorie inizialmente individuate cioè medici e operatori sanitari.
    La consegna delle fiale del siero a temperatura controllata- superate le difficoltà scontate su tutto il territorio nazionale a causa dei ritardi dovuti al maltempo delle ultime ore - è avvenuta nei due ospedali del capoluogo e negli altri nosocomi di Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia individuati come centri di stoccaggio, dove le fiale sono arrivate grazie ad un corriere scortato dalle forze dell'ordine all'interno di contenitori speciali in grado di garantisce la conservazione a - 80 gradi.
    Le operazioni di somministrazione, dopo la prima fase avviata in contemporanea nazionale del 27 dicembre scorso, riprenderanno il prossimo 4 gennaio e si svolgeranno, anche in seguito, con una cadenza settimanale con una copertura relativa al personale sanitario e in servizio nelle Rsa. (ANSA).
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.