Agricoltura: Cavaliere,tempi record pagamenti tre Misure Psr

Molise
cf3a51e8339690d70d4e20f1103e7344

Assessore, entro fine anno liquidati 10 mln a imprese agricole

(ANSA) - CAMPOBASSO, 28 DIC - "Un risultato storico che non nasce per caso ma è frutto di un lavoro di squadra finalizzato a ridurre al massimo i tempi di pagamento e rendere la burocrazia un'opportunità e non un ostacolo allo sviluppo del settore".
    Così l'assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, annunciando la liquidazione "entro il mese di dicembre dello stesso anno in cui si presenta la domanda" delle tre misure del Piano di sviluppo rurale (Psr) relative al Biologico, Compensativo ed Integrato", per un totale di circa 10 milioni di euro. "In questo momento, con la pandemia che morde ancora e con tutte le incognite e le emergenze di tipo economico e sociale - aggiunge - tali liquidità aiuteranno le aziende locali ad affrontare i prossimi mesi con meno ansia e più ottimismo".
    Oltre il 70% dei beneficiari che ha inoltrato richiesta, dunque, riceverà immediatamente i contributi a saldo, la restante parte, a causa di irregolarità presenti nella domanda, dovrà attendere ancora qualche settimana. "Lavoreremo insieme alla struttura - conclude - per correggere anche tali problematiche e soddisfare tutti in tempi rapidi". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.