58 anni Molise: Micone, strada comune per crescita condivisa

Molise
b3e88892f10fc5550d24ece0343557ed

Presidente Consiglio su autonomia Regione

(ANSA) - CAMPOBASSO, 27 DIC - "Quella di oggi è una ricorrenza molto importante. Il Molise 58 anni fa, vedeva riconosciuta, dopo una lunga e difficile battaglia parlamentare, protrattasi per più legislature, la sua autonomia regionale.
    Iniziava così un percorso che ci ha consentito, come territorio e come popolo, di poter disegnare un futuro alla nostra portata e di conservare le specificità di ciascuno delle 136 comunità locali". Così il presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone. "Di problemi ce ne sono stati tanti in questi anni - ha aggiunto - ma li abbiamo affrontati insieme come forze politiche, economiche e sociali. Nei momenti di maggior difficoltà abbiamo saputo fare sistema. Sulla base, dunque, del nostro passato, dobbiamo oggi trovare la forza per percorrere insieme, ciascuno con le proprie peculiarità ideologiche e politiche - ha concluso - la strada di un domani in cui ogni molisano non si senta mai lasciato indietro e in cui ciascun cittadino, prescindendo dalla cultura o dall'età, si senta protagonista". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.