Emodinamica Termoli,sindaco e maggioranza al Consiglio di Stato

Molise
ec6b07fb71bc9002c1e3d1fd68b1c7b7

E' battaglia, dopo il punto nascita, per ripristino servizio H24

(ANSA) - TERMOLI, 23 DIC - All'indomani della battaglia per la salvezza del punto nascita di Termoli che ha mobilitato i sindaci del Basso Molise e comitati, il sindaco di Termoli Francesco Roberti con la maggioranza comunale torna a scendere in campo in una nuova battaglia, questa volta per difendere il servizio salvavita dell'emodinamica.
    Dopo vari ricorsi al Tar, di cui una sospensiva accolta e l'ultima azione di due giorni fa respinta dai giudici amministrativi, Roberti con la Giunta e i consiglieri di maggioranza ha presentato, attraverso i propri legali, l'impugnativa al Consiglio di Stato. Con appello depositato questa mattina a Roma, accollandosi le spese come privato cittadino, Roberti continua con ogni strumento legale possibile a difendere il diritto alla salute della popolazione della città adriatica così come di tutto il Basso Molise per il ripristino h-24 dell'Emodinamica all'ospedale San Timoteo.
    "Con i provvedimenti di sospensione del servizio emanati dall'Asrem si configura una perdita definitiva e irreversibile di un bene della vita - dichiara Roberti - corrispondente a un diritto costituzionalmente tutelato dei cittadini molisani quale quello alla salute. Pertanto, lo strumento dell'appello al Consiglio di Stato risulta l'unico azionabile al fine di garantire un'effettiva tutela alla situazione di urgenza assoluta che si è venuta a creare a Termoli e in basso Molise e che si riflette comunque su tutto il territorio regionale".
    La maggioranza al Comune di Termoli intraprenderà, ancora, ogni ulteriore iniziativa politica e amministrativa per tutelare il diritto alla salute dei cittadini. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.