Sisma: villaggio S.Giuliano Puglia diventerà centro Cri

Molise
campobasso

Pubblicato bando per affido progettazione esecutivo

(ANSA) - SAN GIULIANO DI PUGLIA, 09 NOV - Il Villaggio temporaneo di San Giuliano di Puglia, a distanza di 10 anni dall'ultima famiglia che ha dimorato nelle casette, avrà nuova vita diventando la sede di un Centro polifunzionale della Croce Rossa italiana. La conferma arriva dal sindaco del paese, Giuseppe Ferrante che annuncia la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del bando di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva comprensiva di rilievi e indagini inerente la ristrutturazione degli "chalet" che diventeranno sede di "Il Villaggio temporaneo di San Giuliano ha ben assolto la sua funzione negli anni - dichiara il primo cittadino Ferrante -, ha visto famiglie intere piangere i loro affetti ma al tempo stesso una popolazione che cercava di reagire e non mollava.
    Ora questo luogo, grazie al Cis, diventerà un punto della Cri che, con le sue attività di formazione, avrà un elevato impatto sul territorio comunale, regionale e nazionale".
    Il villaggio temporaneo determinerà il potenziamento delle capacità delle strutture operative del territorio e del Paese, assicurerà un indotto economico alle attività produttive locali, contribuirà alla crescita dell'occupazione lavorativa locale.
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.