Tam tam sui social contro installazione, Comune la rimuove

Molise
5ee2b4f3a4b5106372329e52238e579e

A Termoli, acronimo 'Tpam' in ferro sparisce dopo due giorni

(ANSA) - TERMOLI, 27 OTT - Un'installazione in ferro con la scritta Tpam, acronimo di "Termoli perla d'Adriatico in Molise", posizionata in un'area attrezzata pedonale e ciclabile in fase di realizzazione lungo via Corsica nella città adriatica, ha scatenato una rivolta sui social tanto da convincere l'Amministrazione comunale a rimuoverla appena due giorni dopo il posizionamento.
    La scritta "Tpam", progettata nell'ambito degli interventi su via Corsica appaltati dal Comune a un'impresa edile, non ha trovato consenso tra la popolazione. La richiesta di rimozione via social è arrivata anche dallo scultore Michele Carafa, autore della statua in bronzo di Jacovitti posizionata su Corso Nazionale. "Togliete questo obbrobrio" e ancora 'Orrendo e cacofonico l'acronimo. Questa moda degli acronimi sta dilagando e dilagando ne perde il senso". Questa mattina l'installazione è stata rimossa. E qualcuno ha commentato oggi, sempre su Facebook, "L'oscena installazione è stata rimossa!". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.