Turismo, Molise punta ad alta formazione operatori

Molise
0e89b0692e332b96756a7c3fe59df751

Costituita Fondazione Its 'Turismo e Cultura'

(ANSA) - CAMPOBASSO, 22 SET - Formare tecnici superiori che, attraverso le loro competenze, contribuiscano alla nascita di un sistema integrato territoriale di politiche collegate al turismo e ai Beni culturali. È la finalità della 'Fondazione ITS Academy - Turismo e cultura Molise' costituita recentemente. Tra i soci fondatori anche l'Università del Molise, enti scolastici e di formazione, il Comune di Larino (Campobasso), Confartigianato, Rete di imprese turistiche Moleasy, Associazione italiana ricettività e accoglienza. Oggi all'Unimol la conferenza stampa di presentazione. In questo settore "è cambiato molto l'orizzonte rispetto a quello che c'era solo dieci anni fa - ha commentato il rettore dell'Unimol, Luca Brunese - il nostro progetto è ambizioso". Negli ultimi mesi il Molise ha fatto registrare numeri importanti e presenze di rilievo, dalla costa alla montagna. "La cosa importante per il Molise - ha aggiunto Brunese - è che chi è venuto in maniera occasionale, decide di tornare, vuole dire che quello che ha trovato gli è piaciuto.
    Ovviamente questo potrebbe significare, e noi ce lo auguriamo, che questo aumento della domanda non sia esclusivamente contingente, dovremmo farci trovare pronti. L'Unimol farà la sua parte". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.