Messa in sicurezza Biferno, 2,3 mln di euro alla Provincia

Molise
16b5443d4d245a2b4c6c9edec9d1df06

Roberti, opera strategica, ora avanti con progetto esecutivo

(ANSA) - CAMPOBASSO, 12 MAG - Un finanziamento di 2,3 milioni di euro per la redazione della progettazione esecutiva degli 'Interventi di sistemazione idraulica del fiume Biferno nel tratto compreso tra la Diga del Ponte Liscione e la Foce'. È quanto ottenuto dalla Provincia di Campobasso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministero dell'Interno. Si tratta di fondi stanziati dalla legge 160 del 27 dicembre 2019 (Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022). Lo stanziamento totale per il 2021 è stato di 128 milioni di euro e la Provincia di Campobasso dopo aver presentato la candidatura e la proposta progettuale è rientrata tra gli enti finanziati. "Si tratta di un grande risultato - ha affermato il presidente, Francesco Roberti - con questo finanziamento e in qualità di ente attuatore saremo chiamati, fra l'altro, alla progettazione esecutiva che rappresenta la prima fase per poter chiedere ulteriori finanziamenti per i lavori di messa in sicurezza del letto del fiume Biferno, stimati nell'agosto 2010, in oltre sessanta milioni di euro.
    L'Ufficio tecnico della Provincia - ha aggiunto - si metterà immediatamente al lavoro per il progetto esecutivo di un'opera di strategica importanza per tutto il Basso Molise". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.