Regioni, Toma 'Bonaccini ha guidato Conferenza con equilibrio'

Molise
2c44c87d65fc8e569a69d3f56a1e56e8

Presidente Molise a poche ore da voto per rinnovo cariche

(ANSA) - CAMPOBASSO, 09 APR - "Stefano Bonaccini ha guidato la Conferenza delle Regioni con equilibrio e competenza". Lo ha detto, interpellato dall'ANSA, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, a poche ore dal cambio al vertice della Conferenza. Alle 18 è previsto il voto per il rinnovo delle cariche. A quanto si apprende ieri sera c'è stata una riunione in cui è stato designato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, come successore del presidente dell'Emilia Romagna.
    Michele Emiliano (Puglia) e Vincenzo De Luca (Campania) dovrebbero contendersi la vice presidenza. Toma, però, non si è sbilanciato sui nomi e a una precisa domanda ha risposto così: "Tutti i presidenti hanno competenza ed equilibrio per guidare la Conferenza". Poi ha aggiunto: "l'equilibrio della Conferenza prevede di prassi il vice presidente alla minoranza". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.