Covid: sport sul litorale Molise prima di chiusure Pasqua

Molise
d6af44139f9d126db79c095babf76001

Spiaggia utilizzata per passeggiate e giochi

(ANSA) - TERMOLI, 02 APR - Sport e lunghe passeggiate sul litorale molisano, da Campomarino (Campobasso) a Petacciato (Campobasso) e Montenero di Bisaccia (Campobasso) alla "vigilia" delle chiusure pasquali. Il clima mite con temperature superiori ai 21 gradi centigradi ha riempito di giovani e non solo gli arenili e gli spazi verdi della fascia costiera. A Termoli in tanti si sono riversati sulla spiaggia e nei due lungomari, a nord e sud della città.
    "Siamo qui oggi perchè da domani sarà tutto chiuso e interdetto - dicono alcuni sportivi -. Approfittiamo di questa giornata di sole per poter fare un po' di jogging e stare all'aria aperta".
    Da domani entrerà in vigore l'ordinanza del sindaco Francesco Roberti di interdizione di spiaggia, lungomare e parchi pubblici dal 3 al 5 aprile e i provvedimenti nazionali.
    Gruppi di ragazzi ma anche adulti hanno trascorso la giornata sulla battigia approfittando delle ultime ore prima del provvedimento di chiusura pasquale.
    Stessa situazione a Larino (Campobasso) dove il primo cittadino Giuseppe Puchetti ha chiuso il cimitero comunale e tutte le attività commerciali nei giorni del 4 e 5 aprile compresi alimentari e supermercati vietando la vendita itinerante e l'asporto e la consegna a domicilio allo scopo di evitare assembramenti incontrollabili.
    Intanto i medici del San Timoteo di Termoli invitano la popolazione al rispetto delle norme anti-Covid per evitare un nuovo picco di contagi subito dopo le festività come già accaduto a gennaio. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.