Covid: Molise; curva contagi in calo, Intensive a 49%

Molise
bec5e227d2b185e9243c0acbb92fcfdf

Percentuale di 10 punti superiore a quella nazionale

(ANSA) - CAMPOBASSO, 23 MAR - In Molise la curva dei contagi da Covid-19 è in diminuzione da circa un mese, ma l'attenzione resta comunque alta per quanto riguarda i ricoveri nei reparti ospedalieri. La percentuale dei posti letto occupati da pazienti Covid-19 in terapia intensiva, rispetto al totale di quelli disponibili, è pari al 49%. Emerge dall'elaborazione dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sulla base della rilevazione giornaliera (22 marzo) del ministero della Salute. La percentuale nazionale è 39%.
    Nell'area 'non critica' la percentuale dei posti letto occupati è 43%, 42% quella nazionale. Dal report diffuso ieri sera dall'Azienda sanitaria regionale (Asrem) si apprende che i pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cardarelli di Campobasso sono 10, 4 quelli al Neuromed di Pozzilli (Isernia) e 3 al Gemelli Molise di Campobasso. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.