Flash mob nel segno Alberto Sordi per Capracotta e Cortina

Molise
3a895d474c3a85f5774fc66b3886e660

Unite già in film 'Il Conte Max', omaggio a Mondiali sci

(ANSA) - CAPRACOTTA, 05 FEB - "Nonostante i chilometri di distanza ci sentiamo vicini a Cortina d'Ampezzo (Belluno), del resto Alberto Sordi ribattezzò Capracotta (Isernia) la Cortina degli Abruzzi, come ricorderanno tutti coloro che hanno visto il film Il Conte Max". Così il sindaco del paese altomolisano, Candido Paglione, nel corso del flashmob 'Per chi suona la montagna' in vista dall'apertura del Campionato mondiale di sci che si disputerà, a Cortina, senza pubblico.
    A suonare sono state le campane della Chiesa Madre di Santa Maria in Cielo Assunta, poi il primo cittadino, affiancato dai rappresentanti dello Sci Club, dal parroco e dai carabinieri ha parlato del difficile momento per la montagna italiana unita da un ponte della solidarietà. "Da questo grande valore - ha concluso - bisogna ripartire per raggiungere grandi traguardi".
    Intanto a Capracotta è tutto pronto per la riapertura, dopo anni di stop, dell'impianto di sci alpino di Monte Carparo, mentre è già fruibile la pista di sci di fondo di Prato Gentile.
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.