Unimol: nasce a Termoli Comitato Studenti Universitari

Molise
9d13cf8d7947b4902f6a2035fbf1178a

Chiesto a Rettore Brunese rafforzamento sede adriatica

(ANSA) - TERMOLI, 12 DIC - "L'attuale emergenza sanitaria ha reso necessaria una nuova formazione in ambito turistico. Un potenziamento che, se messo in atto, potrebbe portare l'ateneo a identificarsi come centro di studi nazionali ed internazionali".
    Così il neo Comitato Studentesco Universitari di Termoli, costituito negli ultimi giorni. I giovani, in una missiva inviata al Rettore Luca Brunese, hanno chiesto il rafforzamento della sede adriatica dell'ateneo con i corsi attualmente presenti come Economia del Turismo e non solo.
    "Molti di noi non sono molisani e l'Unimol si è presentata come una soluzione accessibile - scrivono i ragazzi -. Ora, però,a causa della pandemia, tutto sta cambiando ed è necessario un potenziamento della sede che porterebbe l'Università a rispondere alle esigenze di un maggior numero di studenti. Lungo la costa adriatica la più nota facoltà si trova a Rimini, a 360 km da Termoli e l'altro corso di laurea affine è a Lecce. In un'industria "People intensive" come quella turistica, è necessario tener conto non solo dei bisogni dei turisti ma anche dei bisogni formativi di tutti i soggetti coinvolti".
    Il Comitato ha inviato una missiva anche al Presidente della Regione Molise Donato Toma. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.