Primario Pronto Soccorso Isernia, abbiamo bisogno di personale

Molise
6ec7e51db680256bffaa3d22187fe710

Pastore, Isernia dovrà diventare ospedale Covid

(ANSA) - ISERNIA, 11 DIC - "Nell'area dietro al Pronto Soccorso di Isernia stanno prendendo le misure per montare una struttura della Protezione Civile per pazienti Covid, ciò significa che anche Isernia dovrà diventare ospedale Covid". A dirlo è il primario del Pronto Soccorso, Lucio Pastore.
    "Mi chiedo - prosegue Pastore - se oltre ai posti letto invieranno anche personale medico ed infermieristico per curare e seguire questi ammalati Covid". In Pronto Soccorso già sono attivi 6 posti letto per i pazienti Covid, dove vengono ricoverati in attesa del trasferimento a Campobasso. "Voglio ricordare che io - aggiunge Pastore - sono sotto processo per abbandono di paziente, deceduta, perché in una condizione di tempesta perfetta dove, con due medici, due infermieri e un portantino, curavamo una massa di pazienti in Pronto Soccorso, senza un attimo di respiro per dare possibili risposte a tutti".
    "Faccio presente - ricorda il primario - che avevamo più volte denunciato la pericolosità della mancanza di personale e posti letto all'azienda, anche al Prefetto e al Procuratore Generale.
    Per quella paziente è stato fatto tutto il possibile in quel contesto, ma io sono stato messo sotto processo. Le responsabilità politiche di certe scelte non possono essere pagate dagli operatori. Se già siamo in una carenza bestiale di personale, chiamate personale militare, Emergency, Medici senza frontiera, Cubani, cooperative ad alto prezzo che si stanno organizzando o riassorbite il personale delle strutture private convenzionate, stabilizzandolo nel pubblico, ma non createci situazioni di lavoro peggiori di quelle da terzo mondo". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.