Covid-19: organico aggiuntivo in tutte le scuole del Molise

Molise
7a905a2f7a1d5e8806b518f0517a4194

Il Ministero ha accolto la richiesta di 366 nuove unità

(ANSA) - ISERNIA, 08 SET - Tutte le scuole del Molise avranno l'organico aggiuntivo richiesto per ripartire, il 14 settembre prossimo, in sicurezza nell'anno scolastico del Covid. L'Usr ha completato le operazioni: 366 le unità assegnate dal Ministro Lucia Azzolina così divise: 64 docenti all'Infanzia, 45 alla Primaria, 46 alla secondaria di primo grado, 25 alla secondaria di secondo grado, 145 collaboratori, 2 per il personale educativo e 9 assistenti amministrativi. Inoltre, per alcune scuole saranno già disponibili le 'sedute innovative', ovvero i banchi con le rotelle per il distanziamento in aula. "Sono state soddisfatte, per l'organico aggiuntivo, le richieste delle nostre scuole, di ogni ordine e grado - ha detto all'ANSA il direttore dell'Usr Molise, Anna Paola Sabatini - un risultato molto importante soprattutto per le scuole superiori".
    L'organico aggiuntivo, finanziato nel Decreto Rilancio, era destinato, in larga parte, soprattutto alle scuole con bambini perché per gli studenti più grandi alla eventuale mancanza si poteva ovviare con la Dad. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.