'Il Parco in musica', connubio tra arte e natura

Molise
d2b5614d764155eb959da73f4e134f04

Concerti al Pnalm con musicisti Conservatorio di Campobasso

(ANSA) - CAMPOBASSO, 30 LUG - "Crediamo che Arte e Natura siano uniti da legame inscindibile che deve essere assolutamente messo in risalto e valorizzato. Per questo siamo davvero lieti di ospitare sul nostro territorio quattro concerti ad opera del Conservatorio 'Lorenzo Perosi' di Campobasso ispirati alla rigogliosa natura del Parco". Così il presidente del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm), Giovanni Cannata, alla vigilia del primo concerto de 'Il Parco in musica' in programma sabato 1/o agosto alle 17.30 a Pescasseroli (Aquila).
    "Questa collaborazione - spiega - si inquadra in una più ampia strategia di cooperazione e di scambio tra il Parco e le realtà culturali e artistiche dei territori che ricadono all'interno di esso. Il Parco ha chiesto la collaborazione di tutti i Conservatori che operano nelle sue regioni di riferimento l'Abruzzo, il Lazio e il Molise. La prima risposta concreta è venuta dal Conservatorio 'Perosi' di Campobasso, ma siamo certi che anche gli altri in futuro vorranno partecipare'". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.