Presepi Guardialfiera e Montenero

Molise
campobasso

Visitatori dal Molise e da regioni limitrofe

(ANSA) - GUARDIALFIERA (CAMPOBASSO), 28 DIC - Da 33 anni la comunità di Guardialfiera, paese affacciato sulla diga del Liscione, collabora alla realizzazione di un presepe vivente.
    Settimane di lavoro caratterizzano il mese di dicembre, tutti collaborano per realizzare una rappresentazione in costumi d'epoca. La rievocazione della natività ha visto quest'anno visitatori molisani e di regioni limitrofe, nonché una novità: l'inserimento, nella rappresentazione, dell'assaggio di un cibo tipico e antico di Guardialfiera, lo sfringione. Molti hanno anche visitato le grotte arenarie di Montenero di Bisaccia dove è allestito il presepe vivente, aperto anche oggi e domani, domenica 29 dicembre, dalle 17 alle 20. Il presepe si potrà nuovamente visitare nei giorni 1, 5 e 6 gennaio 2020. Il 6 gennaio il corteo dei Magi partirà da Piazza della Libertà alle ore 15.30, con apertura del Presepe alle ore 17. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.