S.Giuliano,Giorno Memoria per tragedia

Molise
campobasso

A 17 anni crollo scuola Jovine, cerimonia in paese

(ANSA) - SAN GIULIANO DI PUGLIA (CAMPOBASSO), 21 OTT - I rintocchi delle campane nel cimitero di San Giuliano di Puglia apriranno il "Giorno della Memoria" a 17 anni dal crollo della scuola "Jovine" di San Giuliano di Puglia. La cerimonia si aprirà alle 11.32 nel luogo sacro del paese dove si riuniranno le famiglie ed i genitori dei 27 bambini deceduti sotto le macerie della elementare insieme ai parenti della maestra morta insieme ai piccoli alunni.
    La cerimonia proseguirà nel Parco della Memoria dove sarà deposta una corona di alloro. Nel pomeriggio la comunità si ritroverà in chiesa per la veglia di preghiera e la sera la fiaccolata illuderà i luoghi della memoria. Partenza dalla zona dove si trovava la Jovine passando per il palazzetto dello sport e concludere il percorso nel cimitero. Saranno presenti i sindaci dell'area del Cratere sismico.
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.