Sindacati, sollevati da proroga cigs Gam

Molise
campobasso

'Serve azione coraggiosa e assunzione di responsabilità'

(ANSA) - CAMPOBASSO, 16 NOV - "Siamo sollevati per la firma della cassa integrazione straordinaria che mette in sicurezza i lavoratori della Gam, ma siamo delusi dal ruolo svolto dalla politica regionale". Così, in una nota congiunta le organizzazioni sindacali di categoria Cgil, Cisl e Uil commentano la vicenda dei 262 ex lavoratori dell'azienda avicola in concordato preventivo che "ancora una volta hanno assunto su sé stessi l'onere di scongiurare un dramma sociale e con spirito di grande solidarietà fra lavoratori e responsabilità verso il proprio territorio tornano a scommettere sul rilancio della filiera avicola". "In questa annosa vertenza - osservano - il ruolo della Regione è determinante, alla politica spetta più di tutti il compito di assunzione di responsabilità e di ricerca di tutte le soluzioni per la risoluzione positiva delle vertenze".
    Occorre, dunque, "un'azione coraggiosa e di grande sensibilità per creare sviluppo economico e occupazionale che concorra al bene della fasce più deboli del territorio".
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.