Oltre un centinaio di piante pronte per il confezionamento
Blitz dei Carabinieri di Olbia in un'azienda agricola a Telti: All'interno, i militari hanno scoperto un laboratorio per la trasformazione della cannabis, circa 900 di piante per almeno una tonnellata di mariijuana e hanno arrestato 6 persone e denunciato una settima..
L'irruzione dei Carabinieri è avvenuta in località Andrieddu dopo avere notato movimenti sospetti in una casa rurale, Nel capannone annesso i militari hanno rinvenuto la strumentazione per la lavorazione e il confezionamento della marijuana, le piante e hanno colto in flagranza quattro persone che stavano lavorando lo stupefacente pronto per il successivo confezionamento, svariate centinaia di piante appese a un sistema di fili, oltre al materiale di scarto. Nell'area sono stati trovati inoltre numerosi ventilatori ed essiccatori in funzione.
I sei arrestati - i 4 colti in flagrante, il proprietario del capannone e il figlio -sono accusati di produzione e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio in concorso, con l'aggravante dall'ingente quantità di sostanza sequestrata.. Oltre a loro è stata denunciata la figlia del proprietario, presente nell'area del rinvenimento. I fermati si trovano ora in custodia cautelare nel carcere di Bancali.