Ferita in scontro a Sassari, muore in ospedale dopo 24ore

Sardegna
88c7e5479d96cfe09031ddc6fc789aa3

Acquisito video delle telecamere di zona, inchiesta Procura

ascolta articolo

È morta in ospedale, dopo 24 ore di agonia, Alessandra Onida, 48 anni di Nuoro, coinvolta domenica in un incidente stradale al centro di Sassari. I familiari hanno dato l'assenso alla donazione degli organi. La donna viaggiava sul sedile posteriore di una Fiat Punto, guidata da Anna Gusai, 46 anni di Nuoro: erano le 15.30, l'auto percorreva via Torres e all'incrocio con via Diaz si è scontrata con una Bmw guidata da un 27enne di Sassari, Mattia Rassu.

L'impatto violentissimo ha scaraventato la Punto contro la parete di un palazzo e secondo i riscontri della Polizia locale di Sassari, Alessandra Onida sarebbe stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Ricoverata nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari, la donna è morta poche ore fa. Nell'incidente sono rimaste ferite altre tre persone: i conducenti delle due auto e un secondo passeggero della Punto, che è arrivato in arresto cardiaco al pronto soccorso ed è stato salvato dai medici. Sul posto sono intevenuti i Vigili del fuoco e il 118.

Gli agenti della Polizia locale, coordinati dal dirigente Gianni Serra, hanno acquisito le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza della zona e stanno ricostruendo l'accaduto. La Procura di Sassari ha aperto un'inchiesta, affidata alla pm Enrica Angioni, per stabilire eventuali responsabilità.

Cagliari: I più letti