17enne morta dopo caduta da cavallo, aperta un'inchiesta

Sardegna

Polizia acquisice immagini, disposta autopsia

ascolta articolo

 La Procura di Sassari ha aperto un'inchiesta sulla morte di Martina Berluti, 17 anni, amazzone dell'Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres, deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente avvenuto mentre si allenava lungo uno sterrato vicino alla strada dei due Mari a Porto Torres. La pm, Maria Paola Asara, ha aperto un fascicolo - attualmente pare senza indagati - e disposto l'autopsia e incaricato la squadra mobile di Sassari di effettuare tutti gli accertamenti per verificare la dinamica della tragedia.
    Gli investigatori stanno acquisendo i video delle telecamere della zona e alcuni filmati privati. L'incidente, a differenza di quanto appreso in un primo momento, è avvenuto mercoledì pomeriggio.
    La giovanissima amazzone si stava allenando con un'amica quando il cavallo sarebbe inciampato. La 17eene è caduta e l'animale le è finito addosso. L'amica ha subito fatto scattare l'allarme.
    Sul posto è arrivato il titolare del maneggio Endurance Team del Golfo che si trova poco distante, la mamma dell'amica che si allenava con lei e il 118. Poco dopo è arrivato l'elisoccorso che ha trasportato la giovane amazzone all'ospedale di Sassari in condizioni disperate. Purtroppo tre giorni dopo è deceduta. I familiari hanno concesso il prelievo degli organi.
   

Cagliari: I più letti