Maxi rogo di rifiuti a Sassari, focolai attivi dopo 2 giorni

Sardegna
b33b6b80cd255cb8f3bda61429e3bb69

Vigili del Fuoco al lavoro per scongiurare allarme diossina

ascolta articolo

Vanno avanti senza sosta ormai da due giorni le operazioni di spegnimento del maxi incendio divampato sabato pomeriggio nello stabilimento della Gesam, nella zona industriale di Truncu Reale a Sassari.
    Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale hanno lavorato tutta la notte per spegnere gli ultimi focolai attivi nell'azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. Già dalla prime ore dell'alba la situazione sembra essere in netto miglioramento ma si attendono i dati per scongiurare del tutto l'allarme diossina. La maggior parte dei fumi, infatti, sono stati quasi tutti abbattuti e i pompieri sono al lavoro per le attività di bonificai all'interno degli edifici. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento continueranno ad andare avanti per tutta la giornata.
    Nel frattempo il sindaco di Sassari, Nenni Campus, non ha prorogato l'ordinanza con la quale limitava le attività all'aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva, e imponeva di mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti. 
   

Cagliari: I più letti