Presentato piano di marketing per scoprire i tesori dell'Isola
(ANSA) - OLBIA, 23 MAR - In concomitanza con la fiera del turismo "Salon Mondial du Turisme" che si è svolto a Parigi, l'assessorato regionale al Turismo e il Cipnes Gallura hanno presentato il piano di marketing regionale "Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna", tassello fondamentale del più ampio programma di promozione territoriale "Insula-Sardinia Quality World".
L'illustrazione del piano si è tenuta al ristorante italiano Tosca, all'interno dell'Hotel Splendide Royal Paris, a due passi dal Palazzo dell'Élysée, sede della Presidenza della Repubblica francese. Agli stakeholder del settore vacanze e della ristorazione francese è stato presentato un modello di promozione territoriale declinato attraverso percorsi e tematismi identitari "I sentieri del turismo enogastronomico, dell'arte e del design, della musica e delle tradizioni", proposti con attività di cooking show, musiche e abiti della tradizione isolana e la proiezione di filmati sulla Sardegna.
Obiettivo dell'incontro parigino, spiegano gli organizzatori, è quello di creare una piattaforma permanente capace di sostenere la promozione della destinazione Sardegna e dei sistemi produttivi di eccellenza dell'Isola. (ANSA).