Turisti argentini scambiati per ultrà avversari
Ancora tifo violento a Cagliari prima e dopo la partita contro la Lazio di ieri sera. La polizia sta cercando di individuare i responsabili di due aggressioni avvenute in centro. In un caso un giovane argentino è finito in ospedale.
Il primo episodio è avvenuto in piazza Deffenu intorno alle 16:30. Due turisti argentini, scambiati per supporter della Lazio, sono stati avvicinati da un gruppo di tifosi rossoblù e sono stati aggrediti con calci, schiaffi e pugni. Alcune persone che transitavano nella zona hanno chiamato il 113. Gli aggressori sono fuggiti prima dell'arrivo della squadra volante.
Sul posto è anche arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato uno dei turisti in ospedale. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di 15 giorni. Il secondo episodio è avvenuto nella zona di via Sassari a notte inoltrata. Due tifosi della Lazio si sono scontrati con altrettanti supporter del Cagliari. Dopo essersi scambiati insulti e frasi ingiuriose, sono finiti alle mani. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti della squadra volante e i tifosi sono fuggiti.