Maltempo: allerta per forti piogge in arrivo in Sardegna

Sardegna
a2cf696f6baed7dc6e487650cce441dc

Temperature giù anche di 6 gradi

Il maltempo arriva anche in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta ordinaria, gialla, per rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi e fino alle 18 di domani 28 ottobre. Le zone interessate sono Flumendosa, Flumineddu e Gallura.
    "L'area depressionaria che insiste sulla parte meridionale del Tirreno interesserà anche la Sardegna - spiegano dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - e porterà instabilità questa notte e durante tutte le prime ore della mattinata di domani la costa orientale dell'Isola. Le precipitazioni saranno abbondanti in Baronia, Sarrabus, Gallura e Ogliastra". Secondo le previsioni potrebbero cadere 60/70 millimetri di pioggia (in un anno in media ne cadono 600/700).
    Durante la mattina il cielo sarà coperto in quasi tutta l'Isola, potranno anche registrasi piogge a macchia di leopardo. Le temperature massime registreranno una netta diminuzione che potrà raggiungere anche i 6 gradi. Nel fine settimana il cielo sarà velato con nubi alte, possibili piogge e temporali di breve durata domenica mattina nell'area meridionale dell'Isola.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24