Gru crolla su tetto cittadella universitaria, nessun ferito

Sardegna
acc1e5ebfb7ce4bbf03f66c768ef0573

Monserrato, incidente durante lo spostamento di pannelli solari

Una gru che stava spostando dei pannelli solari è caduta sul tetto della Cittadella Universitaria a Monserrato. Nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita. L'area è stata recintata e chiusa al pubblico. L'incidente è avvenuto nelle vicinanze del padiglione H attualmente in fase di ristrutturazione. Una gru della ditta Rubino stava spostando i pannelli. Il mezzo da lavoro era ancorato all'asfalto con i quattro piedi idraulici. Durante lo spostamento delle lastre, quando il braccio della gru era completamente aperto, il terreno sotto uno dei piedi idraulici si è sgretolato e la gru si è impennata.

Il gigantesco braccio metallico si è abbattuto su uno dei corridoi soprelevati che collegano le varie aree della Cittadella Universitaria. L'operatore del mezzo meccanico è riuscito a scendere e ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Monserrato e gli altri operai della ditta Rubino che sta eseguendo i lavori. Poco più tardi è anche arrivato un altro mezzo da lavoro per spostare la gru. Nel crollo il mezzo non ha provocato gravi danni, poggiandosi sulla parte più alta del tunnel soprelevato.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24