Legge omnibus: arrivano 24 mln per mega rogo Oristanese

Sardegna
75c72013060eb0e5d7ec60b8473a7014

Approvato articolo che stanzia ristori anche per altri territori

Passa uno delle norme più attese della legge omnibus, l'articolo 1 che stanzia venti milioni di euro per far fronte ai danni causati dagli incendi dell'Oristanese.
    I fondi saranno così ripartiti: dieci milioni per l'erogazione di contributi a favore dei soggetti privati e delle attività produttive, comprese quelle agricole; due milioni per gli enti locali per l'attivazione di cantieri forestali, a difesa del patrimonio boschivo e contro il rischio idrogeologico; cinque milioni di euro per la concessione di contributi a favore dell'Agenzia forestale per lo sviluppo del territorio e per interventi urgenti di ripristino delle strutture e infrastrutture danneggiate e delle condizioni di sicurezza; tre milioni per i primi interventi urgenti a favore degli imprenditori agricoli che hanno subito danni.
    Grazie a un emendamento condiviso saranno stanziati anche quattro milioni per territori interessati da incendi diversi da quelli dell'Oristanese.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24