Volotea: in vendita biglietti per voli agevolati Sardegna

Sardegna
219cc74a1d81e4a0ebea86321ed5fb25

Si parte dal 15 ottobre ma continuità a regime dal 18

Dalle 13 di giovedì sono prenotabili sul sito e sulla app di Volotea i biglietti aerei relativi ai collegamenti in continuità territoriale dai tre scali della Sardegna - Alghero, Cagliari e Olbia - con gli hub di Roma Fiumicino e Milano Linate.
    I ticket possono essere acquistati non solo on line, ma anche nelle biglietterie o tramite le agenzie di viaggio.
    I prezzi previsti per gli oneri di servizio pubblico e riservati ai residenti sono 39 euro (tasse escluse) per i voli sulla Capitale e 47 (sempre tasse escluse) per il capoluogo lombardo.
    Volotea fa sapere in una nota che da venerdì 15 - giorno in cui partirà il nuovo servizio di voli agevolati per i residenti in Sardegna - a domenica 17 ottobre, gli scali di Alghero, Cagliari e Olbia verranno collegati con Milano Linate e Roma Fiumicino con 2 frequenze giornaliere per ogni rotta. A partire da lunedì 18 ottobre, poi, entrerà a pieno regime la gestione della continuità territoriale di Volotea, fino a un massimo di ben 266 voli ogni settimana tra la Sardegna e la terraferma. La compagnia aerea opererà questi voli fino al 14 maggio 2022.
    I primi voli in regime di continuità territoriale decolleranno domani, venerdì 15 ottobre, alle 7.00 e alle 19.00 da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate. Per Roma Fiumicino, si partirà alle 7.15 e alle 19.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 e alle 19.15 da Cagliari. Da Milano Linate sono previsti collegamenti verso Alghero alle 8.40 e alle 20.40, verso Cagliari alle 8.55 e alle 20.55 e verso Olbia alle 8.50 e 20.50. Da Roma Fiumicino sono disponibili voli alla volta di Alghero e Olbia alle 8.50 e 20.50, mentre verso Cagliari alle 9.00 e alle 20.55. Gli orari fanno riferimento ai primi 3 giorni e nuove frequenze verranno aggiunte a partire da lunedì 18 ottobre.

POLEMICA SU PRENOTAZIONI ON LINE. E' polemica sui social per il primo giorno di prenotazioni per il nuovo corso della continuità territoriale aerea per le tratte tra la Sardegna e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate gestita dal 15 ottobre da Volotea che si è aggiudicata la procedura negoziata della Regione, battendo Ita con un ribasso d'asta di quasi 16 milioni di euro. La compagnia low cost, che dovrà portare avanti i collegamenti con oneri di servizio pubblico sino al 14 maggio, per 7 mesi, è finita nel mirino degli utenti già poche ore dopo l'avvio della piattaforma per l'acquisto dei biglietti. Ma il vettore rassicura: "Stiamo aggiornando la piattaforma on line di prenotazione: nelle prossime ore il sistema sarà implementato, ma fin d'ora diciamo ai clienti che non sarà addebitato nessun costo aggiuntivo". Tante le critiche, infatti, quelle sulle tariffe non differenziate tra residenti e non residenti, ma anche i costi aggiuntivi su posti da scegliere, bagaglio in stiva o per il check-in fatto in aeroporto. "E' un miracolo se in 24 ore siamo on line visto che il contratto è stato firmato ieri dopo le 23 - dice all'ANSA Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italia Volotea - il sito sta subendo delle modifiche e attualmente è stata caricata un'unica tariffa per residenti e non con tasse incluse. Per quanto riguarda gli altri costi aggiuntivi - spiega - abbiamo sistemato un banner pop up che spiega che le tariffe in continuità includono il bagaglio gratuito sino a 23 kg. C'è anche un link per le agenzie di viaggio che potranno prenotare direttamente - aggiunge - in attesa della interconnessione dei sistemi di prenotazione. Per noi la Sardegna è importante e ricordiamo che facciamo risparmiare alle casse regionali molti soldi - conclude Rebasti - il nostro primo volo nel 2012 è stato da Venezia a Olbia e quindi siamo particolarmente legati all'Isola dove abbiamo già basi a Olbia e Cagliari e ora ne apriremo una ad Alghero".

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24