Ampliato il cimitero di San Pantaleo a Olbia

Sardegna

Il sindaco Nizzi, colmata la carenza di spazi

Si sono conclusi i lavori di ampliamento del cimitero di San Pantaleo, dove sono stati realizzati 152 nuovi loculi, 203 cellette, due campi di inumazione e la predisposizione per 32 edicole multiposto oltre alle opere di urbanizzazione. I nuovi spazi sono stati presentati dai rappresentanti della Azienda servizi cimiteriali Olbia (Asco) e dal sindaco, Settimo Nizzi.

L'intervento, finanziato totalmente da Asco per un importo di circa 400 mila euro, è il primo di una serie vedrà la realizzazione di nuove opere anche negli altri cimiteri frazionali di Berchiddeddu, San Giovanni, San Michele e Trainu Multu.

"Si tratta di un investimento che rientra nell'ambito della concessione per la gestione del sistema cimiteriale di Olbia e che abbiamo eseguito in tempi relativamente rapidi dopo una attenta concertazione dei contenuti progettuali con il Comune", ha spiegato il presidente di Asco, Paolo Zanghieri.

"L'intervento ha colmato la carenza di spazi di sepoltura del cimitero di San Pantaleo ed è stato dimensionato in modo da far fronte al fabbisogno futuro della sua comunità - ha commentato Settimo Nizzi - il partenariato pubblico-privato in ambito cimiteriale continua a funzionare con ottimi risultati per la cittadinanza tutta".

Cagliari: I più letti