Covid: a Sassari letti pronto soccorso in tende da campo

Sardegna
7d6ba81cf80e44619aca60b2bc2c24da

I vigili del fuoco all'opera al Santissima Annunziata di Sassari

I vigili del fuoco di Sassari stanno provvedendo ad allestire alcune tende da campo nell'area aperta adiacente al Pronto Soccorso del Santissima Annunziata di Sassari. Le strutture serviranno per consentire di alloggiare i pazienti del pronto soccorso nei momenti di punta. Si tratta di una prima risposta ai problemi sorti nei giorni scorsi a causa del grandissimo numero di accessi registrati, che hanno rischiato di paralizzare la struttura e di produrre ingestibili sovraccarichi negli altri reparti ospedalieri.

Proprio a questo scopo il direttore sanitario dell'Aou, Bruno Contu, di recente ha scritto al 118, all'Ats e all'assessorato regionale della Sanità per chiedere che le patologie internistiche meno gravi, trattabili anche altrove, vengano smistate negli ospedali del territorio in grado di prenderle in carico, a iniziare da Alghero e Ozieri.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24