Furgone contro un tir sulla 131 a Paulilatino, un morto

Sardegna

Ferite altre due persone, una è grave

I carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno ricostruito la dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina lungo la statale 131 a Paulilatino che è costato la vita a Fabio Ticca, 25 anni di Nuoro, dipendente di una ditta di corrieri e in cui sono rimaste ferite altre due persone. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 120,500 della Carlo Felice.

Il furgone Volkswagen Krafter condotto dalla vittima mentre eseguiva una manovra per attraversare l'incrocio a raso per entrare a Paulilatino, per cause non accertate, è andato a scontrarsi frontalmente contro una Nissan, condotta da un 38enne di Macomer, proveniente dalla direzione opposta. Proprio in quel momento arrivava anche un camion Volvo della ditta Trago di Novara, condotto da un 33enne di Sardara che, trovandosi i veicoli al centro della carreggiata, ha tamponato la Nissan. L'impatto è stato violentissimo, il 25enne è morto sul colpo.

Sul posto sono subito arrivate due ambulanze del 118, due squadre dei vigili del fuoco, cinque pattuglie dei carabinieri e due della polizia stradale. La strada è stata chiusa al traffico per circa un'ora per consentire soccorsi e rilievi. I due feriti sono stati trasportati all'ospedale San Martino di Oristano.

Cagliari: I più letti