Incendi: fiamme a Talana, Monastir e Villaspeciosa

Sardegna
1ebc7bf539de022e56d40dfb711c894b

Elicotteri del Corpo forestale in azione in tre vasti roghi

Sono 11 gli incendi divampati in Sardegna oggi, tre dei quali hanno richiesto l'intervento degli elicotteri del Corpo forestale.
    Il primo vasto rogo si è registrato nelle campagne di Talana, località "C.nuirtertu", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo (Lanusei). Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Tortolì giunta sul posto con 3 unità, coadiuvata dal personale eliportato, 2 squadre Forestas di Talana- Bau e tanca e Urzulei-Genna Croce. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro tra terreni coltivi e macchia evoluta.
    Successivamente in agro di Monastir, località "Ortu sa canna", è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato , dal G.A.U.F. di Cagliari, 1 squadra Forestas di Monastir-Santa Lucia , 2 squadre di volontari di Monastir e San Sperate. L'incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascoli e terreni incolti.
    Infine nel Comune di Villaspeciosa, località "Riu mannu", nel tardo pomeriggio è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai (Iglesias) . Le operazioni di spegnimento sono dirette dal Corpo forestale della Stazione di Capoterra giunta sul posto con 2 unità, coadiuvata dal personale elitrasportato, 3 squadre di volontari. L'incendio ha interessato dei terreni coltivi.

Cagliari: I più letti