Cagliari, uomo colpito con un calcio al Santissima Trinità
Un infermiere esce dalla porta del triage di un Pronto soccorso e centra con un calcio all'addome un paziente in attesa di essere vistato. È il contenuto di un breve video, circa 20 secondi, diventato virale sul web. L'episodio - si vede dal video effettuato con uno smartphone - è avvenuto all'interno della sala d'attesa dell'ospedale Santissima Trinità a Cagliari.
Impossibile stabilire al momento quando sia avvenuta l'aggressione, anche se dagli indumenti indossati dai protagonisti sembra essere inverno. Impossibile anche capire il perché del calcio e delle frasi con le quali l'infermiere invita con forza il paziente ad allontanarsi.
La lite, scoppiata probabilmente perché l'uomo era in stato di alterazione psicofisica e stava disturbando, è stata bloccata da una guardia giurata. Spetterà adesso alla direzione sanitaria dell'ospedale - che per il momento sulla vicenda mantiene lo stretto riserbo - stabilire cosa è realmente accaduto.
Nei mesi scorsi, sempre al Pronto soccorso del Santissima Trinità, si erano registrate aggressioni ai danni di medici e infermieri.