Guasto a rete telefonica, Atzara isolata

Sardegna
@ANSA
43a8fb5d664fe8d5e9b0ff902b47544c

Sindaco, "Tre-Wind non risponde, situazione vergognosa"

Da cinque giorni gli utenti della compagnia telefonica Tre-Wind residenti ad Atzara, nel Mandrolisai, sono isolati a causa di un guasto di cui non si conosce la natura né l'entità. A nulla sono valse le segnalazioni degli abbonati e del sindaco del paese Alessandro Corona. Gli utenti non possono accedere alla rete telefonica e alla rete dati della compagnia.

Il primo cittadino dà un ultimatum alla compagnia: "Se il problema dovesse persistere - spiega all'ANSA - scriverò direttamente al Prefetto. E' un fatto increscioso che sta penalizzando in modo vergognoso la nostra comunità, in particolare gli anziani che hanno come unico strumento di comunicazione il telefonino con questa compagnia. Tantissime sono state le segnalazioni effettuate dai cittadini e da me personalmente, rimaste senza risposte".

Qualche giorno fa il sindaco ha contattato il centralino della compagnia telefonica aprendo la segnalazione, ma nulla è successo: "Dagli operatori non ho ricevuto alcuna spiegazione né rassicurazione sulla tempistica di ripristino delle comunicazioni - prosegue Corona - Ritengo, anche alla luce del fatto che i cittadini pagano il servizio, che l'atteggiamento della compagnia sia vergognoso e ingiustificato. Facciamo appello ai responsabili affinché ci informino su quanto sta accadendo, ma soprattutto affinché risolvano al più presto le problematiche che stanno penalizzando la nostra comunità. Se così non sarà, ripeto, mi rivolgerò al Prefetto".
   

Cagliari: I più letti