Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Piogge e temporali, scatta allerta gialla

@ANSA
1' di lettura

Protezione civile, dalle 15 alla mezzanotte di mercoledì 23

Dopo il gran caldo sono in arrivo in Sardegna piogge e temporali. La Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di mercoledì 23 ottobre, dalle 15 alla mezzanotte, un bollettino di allerta gialla, cioè ordinaria, per rischio idrogeologico a causa dei temporali.
    Le zone interessate sono Flumendosa-Flumineddu, Iglesiente e Campidano. "Si sta avvicinando una profonda aria depressionaria che attualmente è posizionata sul Mediterraneo occidentale e che nelle prossime ore raggiungerà la Sardegna - spiegano gli esperti dell'ufficio Meteo dell'Aeronautica di Decimomannu - che porterà pioggia e temporali inizialmente sui settori centro occidentali dell'Isola e dopo sull'area settentrionale".
    I temporali localmente potranno anche essere di forte intensità. "Il minimo depressionario rimarrà sulla Sardegna anche nei giorni successivi - precisano i meteorologi - con ulteriori precipitazioni giovedì 24, soprattutto nei settori orientali. Il maltempo rimarrà sull'Isola fino a domenica".
    Le temperature, nonostante la pioggia, si abbasseranno solo di un paio di gradi con le massime ferme intorno ai 20 gradi in quasi tutta la Sardegna.

Data ultima modifica 22 ottobre 2019 ore 20:43

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"