A Ollolai funerali ex culturista Columbu

Sardegna
@ANSA
699835e9616f018cba4382c25ef352f6

In paese anche la moglie e la figlia, sarà sepolto qui

La salma di Franco Columbu, l'ex culturista di fama mondiale, amico fraterno di Arnold Schwarznegger, riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero di Santa Vittoria a Ollolai, suo paese natale. Domani alle 15.30 i funerali nella chieda di San Michele. Tutta la comunità si stringerà intorno all'ex mister Olympia per l'ultimo saluto. A Ollolai sono arrivate ieri da Los Angeles, dove Columbu viveva, la moglie Maria e la figlia Deborah, abbracciate dalle tre sorelle del campione.
    In questi giorni centinaia di persone arrivate da tutta la Sardegna hanno reso omaggio a Columbu nella camera ardente allestita nella sala consiliare del Municipio. Parenti e amici di infanzia hanno vegliato la salma, ancora increduli che 'Zizzu', come lo chiamavano tutti sin da piccolo, non ci sia più. Si piange il campione anche oltreoceano: l'amico di una vita, 'Schwarzy', gli ha dedicato un toccante messaggio di addio sui social: "Ti amo Franco. Ricorderò sempre la gioia che hai portato nella mia vita, i consigli che mi hai dato e lo scintillio nei tuoi occhi che non è mai scomparso. Eri il mio migliore amico. Sono devastato". L'attore ha poi postato sul suo blog una serie di vecchie foto che lo ritraggono insieme a Columbu in "54 anni di amicizia".
    Per il sindaco di Ollolai, Efisio Arbau, "Franco rappresenta un esempio per tutti e la sua figura sarà immortale. Con la sua forza e la sua determinazione ha raggiunto il sogno americano e ha conquistato tutti anche lì".
    Columbu è morto nel pomeriggio del 30 agosto dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno nelle acque di San Teodoro, sulla costa nord orientale della Sardegna: ogni anno trascorreva qui le sue vacanze.

Cagliari: I più letti