Investiti anziani coniugi: morto marito

Sardegna
cagliari

Incidente a Oliena. Travolti da furgone per consegne

Tragedia a Oliena, in provincia di Nuoro, nella tarda mattinata di oggi. Due anziani coniugi del posto, Basilio Secchi, di 88 anni, e Maria Antonia Calzedda, di 84, sono stati investiti in via Campidano dal furgoncino di un corriere che stava consegnando dei pacchi: l'uomo non ce l'ha fatta a superare i gravi traumi riportati nell'impatto ed è morto intorno alle 14 all'ospedale San Francesco di Nuoro, dove la coppia era stata trasportata dal 118.

La moglie del pensionato è stata ricoverata in codice rosso con un politrauma. L'incidente è avvenuto intorno alle 11 e l'autista del furgoncino avrebbe travolto i due anziani coniugi mentre era impegnato in una retromarcia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Nuoro, che hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità e l'esatta dinamica del fatto.

CONDUCENTE INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE - E' indagato per omicidio stradale l'autista del furgoncino, un uomo di 63 anni di Nuoro, che questa mattina, mentre consegnava per conto di un corriere dei pacchi a domicilio, ha investito due anziani coniugi a Oliena, uccidendo il marito, un pensionato di 88 anni, e provocando gravi ferite alla moglie di 84, ora ricoverata all'ospedale di Nuoro in prognosi riservata. L'investitore, che si è subito fermato per prestare soccorso, ha raccontato ai carabinieri della compagnia di Nuoro di non aver visto i due anziani che stavano attraversando la strada, in via Campidano, mentre azionava la retromarcia. Si attendono adesso anche i risultati degli esami a cui il conducente è stato sottoposto per capire se avesse assunto alcol o droghe.

Cagliari: I più letti