Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Due Canadair in azione in Sardegna

@ANSA
1' di lettura

Fiamme vicino alla statale 125 nel Nuorese e in Gallura

Giornata di incendi nel Nuorese e in Ogliastra. Un grosso rogo è scoppiato a Tortoli nelle campagne vicine alla spiaggia di Cea. Sul posto sono già in azione due Canadair per evitare che le fiamme, sospinte dal forte vento di maestrale, si propaghino nella pineta vicino alla spiaggia, affollata di turisti. Un rogo sta lambendo anche le campagne di Orosei e Torpè, dove è già in azione un Canadair non distante dalla diga Maccheronis. Le fiamme spente, invece, vicino alla Statale 125 in territorio di Siniscola, dove un incendio - domato con l'intervento di un Canadair - è in fase di bonifica. Sul posto i Vigili del fuoco, gli uomini del Corpo Forestale e di Forestas.

A Berchidda, in località San Salvatore, stanno intervenendo un Canadair da Alghero, 2 elicotteri e il Super Puma del Corpo forestale.

Nell'Oristanese, a Ruinas, sono impegnati due elicotteri del Corpo forestale, come anche a Tortolì, in Ogliastra, in località San Salvatore. Fiamme anche nel polmone verde di San Leonardo a Santulussurgiu (Oristano), dove sta intervenendo l'elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Bosa.

 


   

Data ultima modifica 13 luglio 2019 ore 17:24

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"