Un 48enne di Genoni ha percorso 10 km prima di essere fermato
Al volante della sua Alfa 156 ha percorso dieci chilometri contromano sulla statale 131, seminando il panico tra gli automobilisti. Protagonista della vicenda avvenuta intorno alle 4:30, un 48enne di Genoni al quale è stata ritirata la patente e gli sono state elevate numerose sanzioni amministrative.
Al 113 sono arrivate diverse telefonate che segnalavano una Alfa 156 che percorreva la Carlo Felice contromano all'altezza di Serrenti. Una pattuglia della Polstrada, impegnata nei controlli sulla statale, ha incrociato l'auto al km 19, l'ha inseguita cercando un punto in cui bloccarla in sicurezza. La centrale operativa ha quindi inviato altre due pattuglie della Squadra volante che sono riuscite a fermare la macchina al km 9,9.
Gli agenti hanno chiesto al conducente di sottoporsi al test con l'etilometro, ma ha rifiutato. Dai successivi accertamenti è emerso che era in cura presso un centro di igiene mentale. È stato chiesto il supporto di personale medico del 118 che successivamente ha accompagnato l'automobilista all'ospedale Santissima Trinità.