Il Cagliari calcio per 'plastic free'

Sardegna
cagliari

Bicchieri di plastica allo stadio sostituiti con materiale bio

Il Cagliari Calcio in campo per l'ambiente. Da sabato 11, in occasione della gara con la Lazio, la società rossoblù eliminerà tutti i bicchieri di plastica dallo stadio, che verranno sostituti con bicchieri in PLA, un materiale della stessa consistenza della plastica ma col vantaggio di essere totalmente biodegradabile.

Sono circa 4.000 i bicchieri di plastica che vengono utilizzati mediamente durante ogni partita casalinga. Ma non solo i bicchieri, anche i piatti e le posate dell'area Hospitality e degli Sky box d'ora in avanti saranno bio. In questo modo il Cagliari, che già con #ILNOSTROIMPEGNO - campagna promossa insieme a Ichnusa e Legambiente per ripulire le aree deturpate dai rifiuti - vuole rafforzare il suo messaggio a salvaguardia dell'ambiente, contribuendo ad eliminare una delle principali cause di inquinamento.

Il Cagliari sarà il primo club in Serie A a lanciare una simile iniziativa, collegata alla campagna "Un mare da salvare-Ocean Rescue", varata da Sky a tutela dei mari e degli oceani. A rimarcare l'importanza di questo tema anche i calciatori Barella e Pavoletti, protagonisti di un video diffuso sui canali social.
   

Cagliari: I più letti